Corso di Laurea in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute LM67

    Corso di Laurea in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute LM67

    Scienze dell’ Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute
    CORSO DI LAUREA BIENNALE | PSICOLOGIA | INDIRIZZO SCIENZE DELL’ESERCIZIO FISICO PER IL BENESSERE E LA SALUTE | CREDITI 120 | CLASSE DI LAUREA LM67

    Studiare con eCampus

    Il corso di laurea magistrale in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute (classe delle lauree magistrali LM-67, Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive Adattate) propone l’acquisizione di competenze teoriche e tecniche finalizzate alla progettazione e alla conduzione di programmi di attività motoria per il benessere e il mantenimento dell’efficienza fisica, per la prevenzione e la risoluzione di alterazioni dell’apparato muscolo-scheletrico, per le malattie dell’apparato locomotore e quelle neurodegenerative, metaboliche e cardiovascolari.

    Opportunità occupazionali

    Sulla base della sua preparazione e delle realtà già presenti e operative sul territorio nazionale, gli sbocchi
    professionali del laureato possono essere:
    ›› centri fitness e wellness: in questo caso il laureato si può occupare della progettazione, gestione e conduzione di programmi di attività motoria mirata al mantenimento o miglioramento dell’efficienza fisica in adulti e anziani e al trattamento di alterazioni e disturbi del sistema muscolo-scheletrico
    ›› centri di riabilitazione ortopedica, neurologica, metabolica e cardiovascolare, in equipe con medici dello sport, ortopedici, fisiatri e fisioterapisti (il laureato si occupa degli aspetti di rieducazione motoria per il ritorno alle attività motorie o sportive)
    ›› auto-imprenditorialità: il laureato può altresì avviare una propria attività legata al fitness e wellness, alla rieducazione motoria e alla ginnastica posturale e correttiva per le alterazioni del sistema muscoloscheletrico.

    Materie di studio

    1° anno:
    Valutazione antropometrica e della composizione corporea, Ergonomia, Fitness e wellness, Psicologia sociale della salute e della qualità della vita, Pedagogia delle attività motorie adattate, Lingua inglese
    2° anno:
    Alimentazione per il benessere e l’attività fisica, Teorie e tecniche nella gestione delle risorse umane, Valutazione motoria nelle popolazioni speciali, Attività motoria preventiva, compensativa e rieducativa, Sociologia del benessere e degli stili di vita.

    A scelta dello studente: Motivazione e benessere personale, Nutraceutici, integratori, functional foods, Fisiologia dei nutrienti, Attività motoria per le patologie oncologiche.

    FACOLTÀ eCAMPUS

    Compila il form per avere informazioni più dettagliate, gratuitamente e senza impegno.




      Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*
      23

      Percorsi di Laurea | Senza Test di ammissione
      Iscrizioni sempre aperte

      CORSI TRIENNALI

      CORSI MAGISTRALI BIENNALI

      MASTER DI LETTERE

      STUDIA CON eCAMPUS

      L’Università eCampus con accesso attraverso  la piattaforma online consente a tutti la frequenza, il vantaggio della nostra Università è appunto la possibilità di permettere la frequenza delle lezioni e l’accesso allo studio da qualsiasi postazione eliminando barriere dovute alla distanza, al tempo, ai costi. Con la nostra Università frequenterai le tue lezioni online con i docenti migliori e con l’assistenza di tutor qualificati.

      Il punto di forza della nostra Università online è la possibilità di modellare il servizio, in questo modo è possibile venire incontro alle diverse esigenze del singolo studente. Ogni iscritto eCampus ha un personale percorso formativo, che sarà ritagliato sui suoi bisogni reali dello studente per consentirgli di raggiungere agevolmente i propri obiettivi. Studiare online consente di laurearsi in tempi certi, senza sprecare tempo e denaro.

      , ,