CERTIFICAZIONI INFORMATICHE | Polo di Studio eCampus

    CERTIFICAZIONI INFORMATICHE | Polo di Studio eCampus

    My School è partner di RIMER FORMAZIONE, l’ente che eroga dal 2012 i corsi FORLIM, FORTABLET e successivamente FORTEACHER, FORCODING e FORDAT.

    Le scuole al momento della stipula del contratto sono obbligate per Legge a richiedere la convalida degli attestati, è possibile effettuare la verifica attraverso un sistema automatico qui sul sito e alla risposta entro le 24h alle richieste che pervengono per email, ma verranno convalidati solo i nostri certificati. Fate attenzione che i corsi che avete sostenuto siano FORLIM, FORTABLET, FORCODING, FORTEACHER e FORDAT. Nelle autocertificazioni dichiarateli con il loro nome e non con un generico “corso sulla lim”. I nostri attestati valgono sempre, non hanno scadenza e sono custoditi nei nostri database dal 2012.  

    Come accedere ai nostri corsi

    1. Acquista il corso

    Accedi alla pagina del corso al quale sei interessato nella pagina TUTTI I CORSI. Successivamente clicca sul bottone “acquista ora” e concludi l’acquisto utilizzando una carta di credito, una qualsiasi carta prepagata, PayPal oppure utilizza il bonifico bancario. Subito dopo il pagamento riceverai le istruzione per accedere alla nostra piattaforma online per seguire il corso e sostenere l’esame.

    2. Segui il corso Online

    Dopo avere concluso l’acquisto accederai immediatamente alla nostra piattaforma online dove potrai seguire il corso online acquistato o scaricare il materiale in PDF sul tuo pc/tablet/smartphone per seguirlo comodamente offline. Potrai rivedere le lezioni ogni volta che vorrai ed avrai accesso illimitato 24 ore su 24.

    3. Ricevi l'attestato

    Dopo aver seguito il corso potrai sostenere il relativo esame direttamente online sulla nostra piattaforma o secondo la procedura specifica per il corso acquistato. Una volta superato l’esame finale ti invieremo la certificazione riconosciuta al 100% dal MIUR.

    Domande Frequenti

    I corsi sono riconosciuti dal MIUR?

    Certamente, i corsi vengono regolarmente istituiti da un ente riconosciuto dal MIUR e l’attestato è rilasciato conformemente alla Direttiva del M.I.U.R. n° 170 del 21 marzo 2016.

    Quali sono le graduatorie in cui è possibile utilizzare i certificati e quanti punti riconoscono?

    Gli attestati hanno validità per le nuove graduatorie provinciali di prima e seconda fascia, precedentemente denominate graduatorie di circolo e di istituto di seconda e terza fascia. I corsi offrono 2 punti, e ulteriori punteggi possono essere acquisiti attraverso l’acquisizione delle nostre altre certificazioni informatiche.

    È necessaria una connessione internet per accedere al corso?

    Sì, per partecipare al corso e/o per sostenere l’esame è richiesta una connessione internet, in quanto è necessario scaricare il materiale di preparazione all’esame.

    È possibile scaricare il corso?

    Certamente, una volta completato il pagamento del corso, il materiale del corso può essere scaricato liberamente dalla nostra piattaforma. Puoi stamparlo e consultarlo in qualsiasi momento, anche in assenza di una connessione Internet.

    Chi è l’ente certificatore?

    L’attestato viene rilasciato da ente regolarmente riconosciuto dal MIUR (AIMC Associazione Italiana Maestri Cattolici) ed ai sensi della Direttiva M.I.U.R. n° 170 21.03.2016.

    Posso ripetere l’esame in caso di insuccesso?

    L’esame può essere ripetuto quante volte necessario finché non viene superato, senza alcun limite di tentativi.

    Come e quando ricevo l’attestato?

    L’attestato viene rilasciato in formato elettronico (PDF) immediatamente dopo il superamento del test finale richiesto per la certificazione. Il candidato può scaricarlo istantaneamente dalla piattaforma una volta superato l’esame. Il sistema di erogazione è basato sul cloud, consentendo la verifica online di tutti gli esami e delle relative certificazioni.

    Ci sono ulteriori costi per ottenere l’attestato?

    Assolutamente no, il prezzo del nostro corso include l’accesso completo al corso, la possibilità di sostenere la prova finale un numero illimitato di volte e il rilascio immediato della certificazione finale in formato digitale PDF, una volta superato l’esame.

    Pagamento

    Per acquistare il corso puoi utilizzare qualsiasi carta di credito o carta prepagata. Inoltre puoi pagare con Bonifico Bancario. Se hai dubbi chiama la nostra sede centrale ed un nostro consulente chiarirà ogni tuo dubbio e ti supporterà nell’acquisto del corso.

    Hai ancora delle domande?

    Puoi contattarci immediatamente al numero 0833.700428 e saremo lieti di chiarire qualsiasi dubbio tu possa avere!