Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione L19

    Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione L19

    Scienze dell'Educazione e della Formazione L19
    CORSO DI LAUREA TRIENNALE | PSICOLOGIA | INDIRIZZO SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE | CREDITI 180 | CLASSE DI LAUREA L19

    Studiare con eCampus

    Scienze dell’Educazione e della Formazione intende fornire le competenze necessarie per poter progettare, realizzare e gestire interventi nel campo della formazione e dell’educazione. La laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione risponde inoltre alle esigenze di coloro che hanno una forte motivazione a lavorare in ambito educativo, anche come insegnanti, nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

    Opportunità occupazionali

    La laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione prepara professionisti con competenze ed abilità adatte a tutti quei contesti lavorativi che hanno a che fare con la formazione e l’educazione. Il laureato in Scienze dell’educazione e della Formazione infatti può essere impiegato come educatore, operatore pedagogicoeducatore sociale, animatore ludico e ricreativo, educatore in ambito giudiziario, tutor in contesti formativi, creatore di interventi di formazione professionale, operatore ai servizi per l’impiego, consigliere dell’orientamento.

    Materie di studio

    1° anno:
    Pedagogia generale e sociale, Psicologia generale, Storia della pedagogia, Geografia, Storia contemporanea, Psicologia dell’adolescenza e dell’età adulta.
    2° anno:
    Pedagogia sperimentale, Psicologia dello sviluppo e psicologia dell’educazione, Didattica e Pedagogia speciale, Linguistica Italiana, Discipline demoetnoantropologiche, Abilità informatiche e telematiche.
    3° anno:
    Antropologia, Sviluppo dei processi cognitivi, Istituzioni di Diritto Pubblico, Storia della filosofia, Psicologia Dinamica, Lingua Inglese, Prova Finale.

    Esami a scelta: Psicologia del tempo libero e dello sport, Didattica della cultura, Metodologia della ricerca sociale, Sociologia della comunicazione e dell’informazione.

    FACOLTÀ eCAMPUS

    Compila il form per avere informazioni più dettagliate, gratuitamente e senza impegno.




      Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*
      23

      Percorsi di Laurea | Senza Test di ammissione
      Iscrizioni sempre aperte

      CORSI TRIENNALI

      CORSI MAGISTRALI BIENNALI

      MASTER DI LETTERE

      STUDIA CON eCAMPUS

      L’Università eCampus con accesso attraverso  la piattaforma online consente a tutti la frequenza, il vantaggio della nostra Università è appunto la possibilità di permettere la frequenza delle lezioni e l’accesso allo studio da qualsiasi postazione eliminando barriere dovute alla distanza, al tempo, ai costi. Con la nostra Università frequenterai le tue lezioni online con i docenti migliori e con l’assistenza di tutor qualificati.

      Il punto di forza della nostra Università online è la possibilità di modellare il servizio, in questo modo è possibile venire incontro alle diverse esigenze del singolo studente. Ogni iscritto eCampus ha un personale percorso formativo, che sarà ritagliato sui suoi bisogni reali dello studente per consentirgli di raggiungere agevolmente i propri obiettivi. Studiare online consente di laurearsi in tempi certi, senza sprecare tempo e denaro.

      , ,