eCommerce e Digital management LM56 | Polo di Studio eCampus

    eCommerce e Digital management LM56 | Polo di Studio eCampus

    ESAMI CON TEST A RISPOSTA MULTIPLA
    E MATERIALE DIDATTICO DISPONIBILE ON LINE

    CORSO DI LAUREA BIENNALE IN eCommerce e Digital management

    Crediti: 120 – Durata corso: 2 anni

    Il corso di laurea in Scienze dell’Economia, con un curriculum in E-commerce e Digital Management, si adatta alle esigenze della crescente digitalizzazione che coinvolge sempre più la vita aziendale. Le aree di apprendimento offrono conoscenze nel settore aziendale, concentrandosi in particolare sugli ambiti del commercio elettronico, del marketing digitale e dell’organizzazione e gestione di imprese altamente digitalizzate. Inoltre, forniscono le conoscenze dei principi normativi giuridici che regolano l’ambito dell’impresa digitale.

    FINALITÀ E STRUTTURA DEL CORSO

    Il curriculum e-commerce e Digital Management è organizzato in un primo anno caratterizzato da discipline afferenti all’area economico-aziendale, per favorire il rafforzamento delle conoscenze di base acquisite con la laurea triennale. Il secondo anno si distingue per una spiccata interdisciplinarità: tratta temi in ambito economico-aziendale, matematico-statistico e giuridico, per lo più inerenti all’organizzazione delle imprese digitali, del commercio elettronico, del marketing digitale, del diritto delle imprese digitali.

    AMBITI LAVORATIVI E PROFESSIONALI

    Il laureato in Scienze dell’Economia, con un curriculum in E-commerce e Digital Management, acquisisce una formazione che lo rende adatto per una vasta gamma di ruoli in ambito manageriale, consulenziale e professionale, sia sul mercato del lavoro italiano che all’estero. Di seguito sono elencate alcune delle possibili opportunità professionali:

    • Consulente aziendale, anche con riferimento ai processi di digitalizzazione.
    • Impieghi nel settore della pubblica amministrazione, compresi ruoli di alto livello che richiedono una conoscenza approfondita dei sistemi economici, delle politiche e degli strumenti che possono influenzarli.
    • Gestione di aziende, anche fortemente digitalizzate, sia per quanto riguarda gli aspetti strategici e direzionali, sia per gli aspetti organizzativi e commerciali.
    • Marketing digitale.
    • Opportunità nel settore fiscale, tributario e finanziario.
    • Possibilità di carriera nell’insegnamento, in conformità alle normative per l’accesso alla professione docente.

    ATTESTATO FINALE VALIDO MIUR

    La certificazione finale sarà disponibile gratuitamente nell’area riservata della piattaforma esse3 dell’Università Telematica e-campus accessibile da www.uniecampus.it mediante username e password ricevute all’iscrizione.

    ANNO ACCADEMICO E DURATA

    Il percorso formativo è erogato in piattaforma per un totale di 12 mesi con decorrenza dalla data di immatricolazione, con accesso al materiale didattico e possibilità di prenotare gli esami decorsi 30 giorni dall’immatricolazione.

    Calendari degli esami e regolamenti disponibili cliccando qui.

    PIANO DI STUDI DEL CORSO DI LAUREA: eCommerce e Digital management

    SSD SIGLAESAMECFU
    1° Anno di Corso
    SECS-P/01Economia del diritto9
    SECS-P/01Economia dell'ambiente9
    SECS-P/12Storia d'impresa9
    SECS-P/07Programmazione e controllo9
    SECS-P/07Strategia e governo d'azienda12
    SECS-P/02Economia dello sviluppo9
    2° Anno di Corso
    SECS-P/08Marketing digitale e commercio elettronico9
    IUS/04Diritto dell'impresa digitale6
    IUS/12Diritto tributario avanzato (mutua su LMG/01)6
    SECS-S/03Statistica economica6
    SECS-P/10Organizzazione e management delle imprese digitali9
    A SCELTA9
    Lingua inglese6
    Prova finale12
    A SCELTA DELLO STUDENTE9
    IUS/12Diritto tributario internazionale9
    IUS/14Diritto dell'Unione europea (mutua da LMG/01) A-K9
    IUS/14Diritto dell'Unione europea (mutua da LMG/01) L-Z9
    IUS/12Diritto tributario internazionale e comparato9
    IUS/12Diritto tributario dell'Unione Europea9
    SECS-P/06Economia e politica del turismo sostenibile9
    SECS-P/08Social media marketing9

    Dettagli percorso

    • TIPOLOGIA OnLine

    • CREDITI 120 CFU
    • ANNO ACCADEMICO 2023-2024

    • PREZZO  € 2.600 

    • PAGAMENTO Rateizzabile

    • SCADENZA Nessuna

    • CODICE CORSO LM-56

    Offerta percorsi di Laurea

    • L33 | ECONOMIA | LAUREE TRIENNALI

      • L15 | SCIENZE DEL TURISMO PER IL MANAGEMENT E I BENI CULTURALI | LAUREE TRIENNALI

    • LM56 | SCIENZE DELL’ECONOMIA | LAUREE MAGISTRALI

    • L14 | SERVIZI GIURIDICI | LAUREE TRIENNALI

    • LMG01 | GIURISPRUDENZA | LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO
    • L36 | SCIENZE POLITICHE E SOCIALI | LAUREE TRIENNALI

    • L20 | SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE | LAUREE TRIENNALI

    • L9 | INGEGNERIA INDUSTRIALE | LAUREE TRIENNALI

    • L8 | INGEGNERIA INFORMATICA E DELL’AUTOMAZIONE | LAUREE TRIENNALI

    • L7 | INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE | LAUREE TRIENNALI

    • LM33 | INGEGNERIA INDUSTRIALE | LAUREE MAGISTRALI

    • LM23 | INGEGNERIA CIVILE | LAUREE MAGISTRALI

    • LM32 | INGEGEGNERIA INFORMATICA E DELL’AUTOMAZIONE | LAUREE MAGISTRALI

    • L11 | LINGUE E CULTURE EUROPEE E DEL RESTO DEL MONDO | LAUREA TRIENNALE

    • LM37 | LINGUE E LETT. MODERNE E TRADUZIONE INTERCULTURALE | LAUREE MAGISTRALI

    • L10 | LETTERATURA, ARTE, MUSICA E SPETTACOLO | LAUREE TRIENNALI

    • LM14 | LETTERATURA, LINGUA E CULTURA ITALIANA | LAUREE MAGISTRALI

    • L3 | DESIGN E DISCIPLINE DELLA MODA | LAUREA TRIENNALE

    • L24 | SCIENZE E TECNICHE PSICOLOGICHE | LAUREA TRIENNALE

    • LM51 | PSICOLOGIA | LAUREE MAGISTRALI

    • L19 | SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE | LAUREE TRIENNALI

    • LM85 | SCIENZE PEDAGOGICHE | LAUREE MAGISTRALI

    • L22 | SCIENZE DELLE ATTIVITA’ MOTORIE E SPORTIVE | LAUREA TRIENNALE
    • LM67 | SCIENZE DELL’ESERCIZIO FISICO PER IL BENESSERE E LA SALUTE | LAUREE MAGISTRALI
    • L13 | SCIENZE BIOLOGICHE | LAUREA TRIENNALE
    • LM61 | SCIENZE DELLA NUTRIZIONE | LAUREA MAGISTRALE

    , ,